Rampe di accesso

 

Soluzioni fisse o

mobili per ogni esigenza

________

Le rampe di accesso sono eseguite con una struttura modulare che permette di adattarle al meglio a qualsiasi situazione.

Anche di fronte a più gradini, questa soluzione pratica ed intuitiva consente a chiunque di accedere in maniera indipendente ed autonoma a qualsiasi spazio, domestico o pubblico.

Semplici nell’installazione, in genere non necessitano di opere murarie.

 

Rampe di accesso per gradini

    

 

Rampe di accesso

per gradini

_______

L'accessibilità e la mobilità in un'abitazione privata, di fronte all'ingresso di un negozio, di una chiesa o di un ufficio pubblico possono essere fortemente condizionate anche in presenza di un solo gradino. La rampa per gradino permettere di superare con estrema facilità anche piccoli dislivelli.                    

 

Rampe di accesso fisse

_______

Le rampe di accesso fisse sono predisposte con corrimani su entrambi i lati e superficie di calpestio con finitura antiscivolo.

La lunghezza della rampa è configurabile in base al dislivello da superare nel rispetto della pendenza massima consentita.

In presenza di rampe particolarmente lunghe o in caso di cambi di direzione sono previsti dei pianerottoli.

Le rampe di accesso sono adatte per il superamento di un dislivello massimo di 3.20 m.

Per una mggiore coerenza con l'ambiente circostante, le rampe di accesso in alluminio sono personalizzabili nelle finiture del corrimano, del piano di calpestio e dei supporti.

 

Rampe di carico

 rampe per disabili fisse  pendenza rampa disabili

Vari modelli disponibili anche nella versione amovibile, ideali per necessità temporanee dove il dislivello da superare è rappresentato da pochi gradini.

Le rampe di accesso mobili sono pronte all'uso e non necessitano di fissaggo permanente.