Piattaforme di Sollevamento

 

Alzare, spostare, ribaltare

 

____________

La movimentazione manuale di un carico può rappresentare un rischio in presenza di carichi troppo pesanti o ingombranti, difficili da afferrare o in equilibrio instabile.

Nelle linee di montaggio o di produzione le piattaforme oleodinamiche trovano applicazione come piano di lavoro livellante, permettendo di ottimizzare le operazioni di carico e prelievo del materiale.

Per il sollevamento e prelevamento di pallet, le piattaforme di sollevamento, alloggiate in fossa o con pianale opportunamente sagomato, facilitano le operazioni di carico/scarico.

Ogni soluzione è personalizzata per rispondere al meglio alle singole esigenze dei vari settori applicativi industriali.

 

 

Soluzioni operative realmente efficaci

_______

Le piattaforme a pantografo risolvono validamente i problemi di movimentazione interna dei materiali; dalle grandi industrie alle piccole officine, vengono impiegate per la loro robustezza, la sicurezza e la loro versatilità.

piattaforma oleodinamica

 piattaforma a pantografo  piattaforma a forbice

Il prezioso bagaglio di conoscenze tecnico/operatve accumulate nei diversi settori industriali, ci permette di interpretare i "bisogni" e le esigenze speciali, offrendo sempre la risposta più efficace, funzionale e conveniente. 

 

Un preciso impegno verso la clientela:

- Qualità del prodotto

- Professionalità del servizio pre e post vendita

- Elasticità del sistema produttivo

Informazioni Utili

_______

Le piattaforme elevatrici in esecuzione base, vengono predisposte con le seguenti sicurezze di serie:

Telaio sensibile lungo il perimetro inferiore del pianale, per l'arresto della discesa della piattaforma in caso di contatto con ostacoli

Valvola paracadute con funzione anche di limitatore di velocità

Comandi a bassa tensione, del tipo ad azione mantenuta

Rispetto delle distanze di sicurezza previste contro i rischi di cesoiamento e schiacciamento

Blocchi meccanici di sicurezza per gli interventi di manutenzione

Ulteriori sicurezze vengono predisposte nelle esecuzioni fuori standard in funzione dell'uso previsto, della tipologia del carico e dell'ambiente di lavoro.

Alcuni optional

_______

Ringhiere di protezione con o senza cancelli; Soffietto di protezione sotto il pianale; Pianale girevole di 90°/180°/360°, manuale o motorizzato; Pianale inclinabile o ribaltabile; Telaio di base su ruote, con timone estraibile per la movimentazione a vuoto; Flap di raccordo in 1 o 3 settori, per carico/scarico automezzi; Pianale traslabile, manuale o oleodinamico; Flap a scomparsa o fissi

Applicazioni particolari su richiesta